News05 giu 2020

Radio Italia Ora: Radio Italia riparte con una nuova veste

Il 27 e il 28 giugno un palinsesto con “programmi d'autore”

Il 27 e il 28 giugno Radio Italia riparte con una nuova veste con Radio Italia Ora.
ORA è un evento unico voluto e promosso da Radio Italia per ripartire con una nuova energia e con tutti i colori della musica “sempre al tuo fianco”. La radio nata nel 1982 per una felice intuizione del Fondatore e Presidente Mario Volanti, dal 27 giugno cambierà tutta la sua immagine a cominciare dal logo, disegnato da Sergio Pappalettera, per arrivare a tutte le sue declinazioni.
ORA perché è la fotografia della musica oggi, ORA perché ogni artista avrà a disposizione 60 minuti, ORA perché dopo un periodo complesso è arrivata l’ORA di ripartire.
ORA è un evento esclusivo, che nasce da qualcosa che non si è mai visto: è un’esplosione di creatività attraverso la voce, la personalità e il talento di tutti gli artisti italiani che portano con orgoglio la bandiera della musica italiana.
Per l’occasione, per sottolineare la costante centralità nel sistema dei network e per confermare che appartiene alla musica italiana e a tutti coloro che la amano, Radio Italia ha chiesto agli artisti italiani di prendere per un’ora il comando della radio e di trasformarla in un proprio spazio.
Ciascun artista sarà libero di dialogare, di suonare, di portare amici, di proporre una selezione dei brani che più lo hanno colpito o dei brani più significativi del proprio repertorio. Ciascuno con un vero e proprio programma firmato e voluto da lui.
Il 27 e il 28 giugno in onda ci sarà quindi una sorta di rivoluzione una vera e propria “occupazione” del palinsesto.
I “programmi d’autore” saranno poi resi disponibili sul sito in una speciale collezione di podcast, a disposizione dei fan e per tutti coloro che in Italia e nel mondo, si riconoscono in quelli che hanno cantato dai balconi e che intendono ripartire verso un’estate piena di musica.
L’evento vivrà sui profili social ufficiali di Radio Italia con l’hashtag #radioitaliaora.