News01 giu 2018

RadioCity Milano: il sindaco Beppe Sala svela la sua playlist italiana

In diretta parla anche di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è intervenuto ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana con i nostri Mauro e Manola, in occasione di RadioCity Milano, il festival unico al mondo che porta in piazza del Cannone e nel parco della Triennale i maggiori network radiofonici nazionali e internazionali.
Buongiorno signor sindaco!Buongiorno, vi ho portato anche questi bei 29 gradi
Questo calore è meraviglioso. La canzone che ci ha preceduto era “Rimmel” di Francesco De Gregori. Una canzone che le piace molto... “’Rimmel’ è del ‘74-’75, avrò avuto 16 anni. Allora l’uscita di un disco o una cassetto era un evento. E ‘Rimmel’ è stata una vera illuminazione, non si può non conoscerla”.
Caricamento...
Sappiamo che lei ha una playlist italiana…La mia playlist è un pochino datata, c’è ad esempio ‘Un senso’ di Vasco, ci sono tutti i grandi artisti italiani, c’è “La cura” di Battiato, c’è Ligabue…Ora sto cercando di modernizzarmi un po’, ascolto i rapper e in questo periodo sto guardando con attenzione Ghali”.
Siamo qui uniti con RadioCity Milano per celebrare la radio. Lei come vive la radio?Quando ho tempo e posso ho la radio accesa, sono cresciuto musicalmente con la radio, che è anche importantissima per il mio lavoro. Oggi sono qui per divertirmi e per dire grazie a tutti voi”.
Caricamento...
Ormai RadioCity è un appuntamento fisso qui a Milano…RadioCity è milanese, che altre città non osino portarcelo via. È uno degli eventi imperdibili di Milano, ogni anno cerchiamo di migliorarci”.
Un altro degli eventi imperdibili qui a Milano è RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERO che torna in piazza Duomo sabato 16 giugno.Se non lo facessimo ci sarebbe rivoluzione a Milano. Mi piace molto, i protagonisti sono di altissimo livello, il cast è sempre nuovo. E ci sarà anche Ghali”.
Caricamento...