News31 mar 2021

Pino Daniele, Medina: l'album di “Sara” compie 20 anni, ora rivive sul web

Il fanclub, con la guida della figlia Cristina, dedica una pagina al disco

L'album “Medina” di Pino Daniele, un'oasi della musica italiana con canzoni come “Sara”, “Mareluna” e “Tempo di cambiare”, compie 20 anni: con la guida della figlia Cristina, il fanclub fa rivivere lo storico disco sul web con una pagina dedicata.
'Medina' quest'anno compie 20 anni - uscì il 16 Febbraio 2001 e fu presentato il 14 Febbraio all'Ambra Jovinelli di Roma, da dove poi partì il tour il 20 Aprile 2001 - Noi abbiamo pensato di ricordare questo disco facendo una sezione dedicata sul nostro sito www.pinodanieleonline.it” annuncia il Pino Daniele Official Fansclub. Dalla pagina, ad esempio, è possibile ascoltare direttamente i brani e ripercorrere alcune curiosità di quell'anno.
In “Medina” il grande cantautore napoletano ha collaborato con musicisti americani e arabi ma anche con i conterranei 99 Posse.
Dentro, oltre a singoli di successo come “Mareluna” e “Tempo di cambiare”, c'è il capolavoro “Sara”, noto anche come “Sara non piangere” e dedicato alla figlia Sara Daniele: la FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana ha assegnato al brano il Disco d'Oro a fine 2020.
Per ricordare questo storico album, ecco la tracklist con i titoli di tutte le canzoni:
Via Medina
Evviva 'o rre'
Tempo di cambiare
Sara
Senza 'e te
Mareluna
Lettera dal cuore
Acqua passata
Galby
Gente di frontiera
Lacrima di sale
Africa A Africa E
Ahi, disperata vita