News02 ott 2018

Premio Pierangelo Bertoli: il 24 novembre la finale a Modena

È stato aggiunto un riconoscimento per i giovani cantautori

Il teatro Storchi di Modena ospiterà il 24 novembre la finale della sesta edizione del Premio Pierangelo Bertoli, dedicato al compianto artista con l'appoggio della famiglia Bertoli e la Direzione Artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini.
Verranno assegnati in totale cinque Premi, stabiliti da una Commissione Artistica.
Ad un big della musica italiana andrà il Premio Pierangelo Bertoli, dedicato ad un cantautore italiano che abbia una lunga comprovata carriera di successo con almeno 15 album all’attivo. Negli anni scorsi, questo riconoscimento è stato assegnato ad esempio a Francesco Guccini, Enrico Ruggeri, Stadio, Luca Carboni ed Eugenio Finardi.
Inoltre, saranno assegnati anche il Premio “A muso duro” a un cantautore che ha trattato il tema dell’anticonformismo e dell’indipendenza intellettuale, il Premio “Per dirti t'amo”, a chi ha trattato nei suoi testi il tema dell’amore anche sul piano universale, e il Premio “Italia d'Oro”, destinato a chi descrive la situazione politico-sociale contemporanea o prospettica.
Inoltre, nella sezione “Nuovi Cantautori” dedicata agli artisti emergenti, è stato aggiunto un nuovo riconoscimento, che consiste in un premio in denaro di 15mila euro finalizzati alla realizzazione di un tour.