News07 feb 2020

Paolo Jannacci a Sanremo 2020 con un brano dedicato alla figlia

Nel video ufficiale c’è anche la figlia

Paolo Jannacci, figlio di Enzo Jannacci, è in gara al Festival di Sanremo 2020 con la canzone Voglio parlarti adesso, dedicata alla figlia Allegra.
Tra l’altro, la figlia compare nel video ufficiale del brano sanremese: a svelarlo è stato proprio Paolo Jannacci ai microfoni di Mario Volanti, proprietario ed editore di Radio Italia, e di Filippo Tortu, velocista italiano detentore del record nazionale nei 100 metri.
(Mario Volanti) Oggi, venerdì 7 febbraio, è uscito il repack dell’album Canterò. Come sta andando questo Festival di Sanremo? (Paolo Jannacci) “Sta andando bene. Sono felice di essere qui. Non mi aspettavo di partecipare al festival, tant’è che ho pubblicato Canterò lo scorso ottobre. C’è una bella atmosfera fra noi artisti. Ognuno esprime la propria arte, come vuole”.
(MV) Ti ho visto emozionato… (PJ) “Sì, alla fine senti tanto la responsabilità. Fai parte di un team di produzione che ti supporta e ti sopporta e tu sei la punta di diamante. Devi fare la differenza e hai solo 3 minuti a disposizione. Quindi… zero saliva”.
(Filippo Tortu) A Sanremo 1998 dirigevi l’orchestra per tuo padre che era in gara con Quando un musicista ride. Ora cosa si prova a essere dall’altra parte? (PJ) “Ci sono sempre emozioni contrastanti. Ci sono momenti invidiabili e sinergie splendide che ti rendono più sensibile verso il risultato finale. Il papà conosce i limiti del figlio e il figlio conosce gli sforzi del padre”.
(MV) Voglio parlarti adesso è dedicata a tua figlia… (PJ) “Sì, è anche presente nel video ufficiale. Il brano è molto emotivo, intimo. Parla dell’amore che si prova verso un figlio. Del momento di amore più alto, ovvero quando lo lasci andare, forse per l’ultima volta. E lo fai perché sai che devi farlo”.