News20 feb 2018

Oscar di Montigny apre “Il tempo dei nuovi eroi” con Paola Turci

Donna e artista, svela le paure, le difficoltà e i maestri della sua vita

Oscar di Montigny apre “Il tempo dei nuovi eroi” con Paola Turci: donna, artista e cantautrice. I “nuovi eroi” infatti, come spiega l’omonimo libro di Oscar, sono persone che migliorano il mondo ogni giorno, anche nel mondo dell’arte. Il programma è on air dal 21 febbraio il mercoledì alle ore 22:00 su Radio Italia e il giovedì alle 22:20su Radio Italia TV.
Di Montigny racconta la storia di Paola Turci mercoledì in radio e giovedì la incontra in tv, intervistandola a bordo del palco del Verti Music Place. In questa prima puntata si scopre così che la cantante sarebbe potuta diventare anche un’attrice, prima dell’incidente stradale avuto a 28 anni d’età e raccontato nell’autobiografia “Mi amerò lo stesso”.
Paola svela poi a Oscar i suoi “maestri”: la sorella che le insegna a suonare la chitarra a 11 anni, Pino Daniele come primo concerto da spettatrice e gli “insegnamenti” dell’amico Franco Battiato. L’artista romana, 53 anni, ripercorre poi nella chiacchierata il suo ritorno da “attrice” a teatro, delle paure e difficoltà superate nella sua vita e del suo ruolo di ambasciatrice di iniziative ad alto impatto sociale.
La cantautrice infatti ha visto con i suoi occhi le condizioni di Paesi più poveri: in particolare, come testimonial della Fondazione Francesca Rava, si impegna attivamente e tiene concerti a favore dei bambini di Haiti dopo il terribile terremoto del 2010.
Paola è la prima di tanti ospiti racconteranno la loro “storia eroica” a Oscar di Montigny. Chi è l’autore del libroIl tempo dei nuovi eroi”? Sposato e papà di 5 figli, è divulgatore internazionale dei principi dell’Economia 0.0, esperto di marketing, comunicazione e innovazione.