News09 feb 2019

Nino D’Angelo e Livio Cori, i “testimoni di nozze” dei Sottotono a Sanremo 2019

A Radio Italia, parlano della reunion dei Sottotono e non solo...

Fra un’intervista e l’altra, Nino D’Angelo e Livio Cori sono venuti nuovamente a trovare Daniela Cappelletti e Simone Maggio negli studi di Radio Italia a Sanremo. I due cantanti napoletani sono in gara al 69esimo Festival della canzone italiana con il brano “Un’altra luce”. Per Livio, ieri (venerdì 8 febbraio), è stata una giornata indimenticabile: oltre ad aver pubblicato l'albumMontecalvario", ha avverato un altro suo grande sogno...
Caricamento...
(Daniela) Come state? (Nino) “Bene, bene” (Livio) “Un po’ sballottati, come dei bagagli (ride)"
(Simone) Come siete messi? Un po’ di tensione? (Livio) “In corpo c’è tanta adrenalina, ma siamo felici” (Nino) “Più che altro siamo stanchi per la promozione, per l’andare avanti e indietro” (Livio) “Bisogna prepararsi fisicamente (ride)” (Nino) “Tu dovresti mangiare meno” Livio “È colpa dello stress (sorride)
(Daniela) Vi abbiamo visto con i Sottotono ieri sera. Li avete fatti riunire. (Nino) “Sì, siamo stati i loro testimone di nozze (ride)
(Daniela) Come mai avete deciso di chiamare i Sottotono? (Livio) "Era un mio grande sogno. Sia i Sottotono che Nino D’Angelo sono i precursori della musica che faccio. Poi ho visto che il risultato è piaciuto".
(Simone) Pubblicherete questo duetto? (Livio) "Sorpresa"…
(Daniela) Livio, ieri è uscito il tuo nuovo album “Montecalvario”. Che feedback hai ricevuto? (Livio) "È subito finito in classifica. Tutti i feedback sono positivi. Ora però sono concentrato sul singolo".
(Simone) Anche il video di “Un’altra luce” sta andando bene…
(Daniela) A noi è piaciuta molto la vostra serenità… (Livio) “I napoletani sono così. Non ci arrabbiamo” (Nino) “La mia sicurezza è che la nostra canzone è bella e poi una mia canzone è arrivata 14esima al Festival, ma è andata bene poi. È approdata in Romania, Albania”.
(Simone) Insomma, è dopo che inizia il vero percorso…