News01 apr 2021

Mobrici, “TVB” su Radio Italia: per dirci “ti voglio bene” questa primavera

Il nuovo singolo dell'ex Canova sulla frase che a volte si fatica a dire

TVB” è il nuovo singolo dopo “20 100” di (Matteo) Mobrici, già cantante dei Canova, ora cantautore solista: è appena stato pubblicato e ora è pronto a sbarcare in onda su Radio Italia solomusicaitaliana.
“Giurami che resti capace di rimanere felice, anche se la nostra storia dovesse finire, tipo davanti a un bicchiere, quando ti metti a parlare mi dici cosa non va” sono i versi del testo che rappresentano questa canzone, tra ironia e sentimento, scritta in un momento di vita quotidiana, scavando tra ricordi e aspettative.
Il singolo “TVB”, prodotto dallo stesso Mobrici e da Antonio Filippelli, è uscito sulle piattaforme venerdì scorso, 26 marzo: parla di un pomeriggio di primavera troppo caldo per uscire e troppo intimo per essere interrotto. “Ma non avevi detto che volevi uscire?”, canta l’artista, “Fa troppo caldo sì ma tutto sommato poi dove andiamo, hai ragione anche tu”.
Parlando del brano che sarà in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana da domani, venerdì 2 aprile 2021, Mobrici commenta: “C’è questa frase semplice che nella vita ho sempre fatto molta fatica a dire, riconoscere, e anche ricevere. Adesso è in una canzone, è sincera, è necessaria: ti voglio bene”.
TVB” arriva dopo “20 100”, il brano che ha aperto la strada al nuovo percorso del cantautore milanese: è una canzone cruda e romantica, disponibile in streaming e digital download, nata dall’ispirazione del cap generico di Milano, ormai non piú attivo così come la storia che viene raccontata.
Matteo Mobrici è un cantautore e vive a Milano. Nato batterista passa ben presto a scrivere canzoni con una chitarra in mano all’età di 14 anni. È stato il frontman della band Canova, realtà di culto del panorama indie pop italiano, scioltasi nel 2020. Da sempre spirito libero, autoironico ed inguaribile romantico, sensibile ai temi ecologisti, Mobrici è un multiforme cantautore sempre in bilico tra canzone d’autore e pop. Le sue sono storie minime per amori grandi, senza fronzoli e tanto suggestive, così autobiografiche da essere di tutti.