News27 ago 2020

“Bella d’estate”: Mika e Michele Bravi insieme per la cover di Mango

Da venerdì 28 agosto, la canzone è in onda su Radio Italia

A sorpresa, Mika e Michele Bravi uniscono le loro voci per un nuovo brano insieme. I due artisti hanno infatti deciso di dare una nuova vita all’indimenticabile “Bella d’estate”: da domani (venerdì 28 agosto), su Radio Italia solomusicaitaliana, potrete infatti ascoltare la loro cover del grande successo di Mango. Mika si esibirà all’Arena di Verona insieme a Michele e poi sarà protagonista del concerto benefico I Love Beirut”.
L’idea per il rifacimento della grande canzone di Mango è partita proprio da Mika, che si è imbattuto in questo pezzo mentre preparava una playlist di musica italiana. “Quasi per caso ho riscoperto ‘Bella d'estate’ e spontaneamente, senza pianificazione, mi è venuta l'idea di cantarla”, ha spiegato la star internazionale. “È una cover nata per amore della canzone stessa, per amore di Mango, ma anche di Lucio Dalla, che ha scritto il testo e di cui sono un grande ammiratore”.
Con l’aiuto di Francesco “Katoo” Catitti, quindi, è nata una nuova versione del pezzo rispettosa ma, allo stesso tempo, contemporanea. È stato proprio il produttore a proporre il coinvolgimento di Michele Bravi, che ha accettato con entusiasmo.
Il cantante, tornato quest’anno sulla scena musicale con il singolo La vita breve dei coriandoli”, si è detto “affascinato dall’attenzione che ha avuto Mika nel voler riscoprire e ripresentare al pubblico un gioiello raro della nostra musica”. Quindi ha aggiunto: “È un onore per me poter condividere insieme alla sua professionalità lo spazio di questa canzone, che insieme celebra l’incontro tra diverse creatività e il patrimonio musicale italiano”.
Mika e Michele Bravi, però, non si sono conosciuti grazie a questo progetto. I due artisti, infatti, si sono incontrati per la prima volta nel 2013 a “X Factor”: 7 anni fa, infatti, Mika debuttava come giudice del talent show, mentre Michele, che ora sta per pubblicare il suo terzo album in studio, era concorrente e poi vincitore di quell’edizione.
Entrambi saranno sul palco dell’Arena di Verona, tra pochi giorni, per i Seat Music Awards, l’evento che vede Radio Italia come radio ufficiale. Poco dopo, il 19 settembre, Mika sarà invece protagonista di “I Love Beirut”, un concerto benefico per spingere il Libano a rialzarsi: lo show sarà trasmesso in streaming per raccogliere fondi a sostegno della sua città natale, ferita dalle recenti esplosioni.