News17 nov 2018

Michele Zarrillo: continua la festa per la chiusura del tour

L'artista ad Atlantic City prima dei concerti a Roma e Milano

Dopo l'intenso concerto a Napoli dello scorso 12 novembre, Michele Zarrillo continua la festa che porterà alla conclusione del suo “Vivere e Rinascere Tour”. Prima degli ultimi appuntamenti, in programma a dicembre a Roma e a Milano, l'artista si esibirà negli Stati Uniti.
Nel dettaglio, Michele Zarrillo si esibirà il 2 dicembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 3 al Teatro Nazionale di Milano: i biglietti sono in vendita su TicketOne. I due live saranno l'occasione perfetta per salutare e ringraziare il pubblico, che ha accompagnato con affetto l'artista nell'ultimo anno e mezzo.
Le date di Roma e Milano chiudono, infatti, un grande tour iniziato con le tappe nei teatri lo scorso anno e proseguito con altri appuntamenti in giro per l'Europa.
Nella ricca scaletta dei prossimi concerti, composta da oltre due ore di canzoni, non mancheranno sorprese come un intimo momento piano e voce. Oltre ai brani che hanno caratterizzato la carriera di Zarrillo, ci sarà spazio anche per gli ultimi singoli tra cui la cover di “Amore per te” di Mango.
Il brano è estratto dall'album tributo “Passioni”: si tratta di un'edizione speciale del precedente disco “Vivere e Rinascere” che, oltre a dare il nome al tour che sta per chiudersi, ha seguito la partecipazione del cantante al Festival di Sanremo nel 2017 con il pezzo “Mani nelle mani”. Proprio con Sanremo, racconta Michele, si è aperto un periodo “fortunato e inaspettato”, che gli ha permesso di ripartire con tanta voglia di fare musica e di cantare dopo l'incidente di salute del 2013.
Intanto, prima di pensare ai concerti teatrali di Milano e Roma, Michele Zarrillo è volato in America per un'esibizione acustica, insieme a due musicisti: l'artista sarà impegnato già oggi (sabato 17 novembre) ad Atlantic City.
Presentando gli ultimi appuntamenti di “Vivere e Rinascere”, Zarrillo ha spiegato: “Nonostante la forte pressione della nostra società per l’usa e getta, cerco di resistere insieme ad un pubblico che ha voglia di resistere con me. Proprio perché non siamo così veloci come i tempi che corrono, ora ci prendiamo una meritata pausa”.
A Milano e a Roma, Michele Zarrillo accompagnerà la sua voce al piano e alla chitarra, affiancato dai grandi musicisti Alessandro Canini, Danilo Fiorucci, Ruggero Brunetti, Laura Ugolini, Giampiero Grani e Roberto Guarino.
Archiviato il tour, il cantante raccoglierà nuove energie, stimoli e idee per dare vita a nuovi lavori.