News02 feb 2018

Sanremo: Nek, Max Pezzali e Francesco Renga si aggiungono agli ospiti

Hanno accettato l'invito di Baglioni: la foto con il “Capitano” del Festival

Anche Nek, Max Pezzali e Francesco Renga saranno tra gli ospiti della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Il trio ha accettato l'invito del Direttore Artistico Claudio Baglioni: ad annunciarlo è una foto dei tre artisti in compagnia del “Capitano” del Festival.
Nek, Max Pezzali e Francesco Renga si aggiungono così alla lista dei super ospiti musicali scelti personalmente da Claudio Baglioni: i tre cantanti, che si sono recentemente riuniti per il progetto “Duri da battere”, lo hanno svelato in diretta sulla Rai.
Caricamento...
In concomitanza con l'annuncio, è stata diffusa una fotografia che ritrae Max, Nek e Renga in compagnia di Claudio Baglioni sul palco dell'Ariston per le prove.
I tre super ospiti non sono nuovi al prestigioso teatro sanremese. Nek, infatti, ha partecipato in gara al Festival 3 volte: nel 1993 tra le Nuove Proposte con il brano “In te”, nel 1997 tra i Big con il classico “Laura non c'è” e poi ancora nel 2015 con il successo “Fatti avanti amore”. Filippo lo ha eseguito dal vivo nel 2015 in Piazza Duomo a Milano e lo scorso giugno al Foro Italico di Palermo in occasione di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO.
Francesco Renga è l'unico, dei tre, ad aver trionfato a Sanremo. La sua lunga avventura al Festival inizia nel 1991 quando, con i Timoria tra le Nuove Proposte, si aggiudica il Premio della Critica per il brano “L'uomo che ride”; riceve lo stesso riconoscimento nel 2001, quando da solista tra i Giovani presenta “Raccontami...”. Il 2002 è l'anno del suo esordio tra i Big con “Tracce di te”, che precede la sua vittoria nel 2005 grazie alla famosissima “Angelo”. Quindi, Renga torna in gara sul palco dell'Ariston nel 2009 con “Uomo senza età”; dopo una parentesi come ospite l'anno successivo, partecipa anche nel 2012 con “La tua bellezza” e nel 2014 con i due singoli “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”. Anche Francesco Renga ha partecipato a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO: nel 2016, in Piazza Duomo a Milano, ha cantato proprio il successo sanremese “Angelo”.
Nek, Max Pezzali e Francesco Renga si aggiungono ai tanti ospiti musicali di Sanremo 2018 che sono stati annunciati nei giorni scorsi: Laura Pausini, Gianni Morandi, Biagio Antonacci e i Negramaro tra quelli italiani, mentre James Taylor e Sting (insieme a Shaggy) tra quelli internazionali. Invece tra i personaggi televisivi, oltre a Fiorello, circolano in queste ore i nomi di tre conduttori che hanno fatto la storia del Festival: Pippo Baudo, Fabio Fazio e Carlo Conti.