News11 apr 2021

Matteo Romano su Radio Italia con “Casa di specchi”

Scopri chi è l’artista che ha stregato TikTok con la sua prima canzone

Su Radio Italia potete ascoltare “Casa di specchi”, il nuovo singolo con cui Matteo Romano prosegue il suo percorso cantautorale, iniziato la scorsa primavera quando il brano “Concedimi” che ha spopolato su TikTok creando un piccolo caso con oltre due milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo. L’artista ha annunciato che a breve uscirà anche il video ufficiale della canzone.
Casa di specchi” è anche il primo brano inedito di un artista italiano ad essere disponibile in Dolby Atmos, un nuovo formato audio innovativo che permette di vivere l'ascolto con una sensazione di tridimensionalità. Si tratta di uno dei primi pezzi che Matteo Romano ha composto al pianoforte: “Con questo nuovo singolo voglio condividere una parte di me che ancora non ero riuscito ad esprimere, più emotiva e fragile”, ha spiegato l’artista, aggiungendo: “Tengo davvero tanto a questo pezzo e spero la gente possa cogliere ciò che vale e significa per me: un’emotività ed uno sfogo impulsivo che nascono un po’ dal periodo che stiamo vivendo”.
Matteo Romano ha 18 anni, è nato a Cuneo ed è il primo di tre gemelli. Ha frequentato il liceo classico e il suo amore per la musica si è manifestato molto presto: dopo aver studiato percussioni e chitarra, ha preso coscienza della sua vocazione per il canto e si è dedicato anche al pianoforte.