News04 set 2020

Matteo Faustini: su Radio Italia il singolo “Il cuore incassa forte”

Guarda il video della nuova canzone! Annunciati i primi due concerti

Si è fatto conoscere al Festival di Sanremo 2020 e ora torna con un nuovo singolo: Matteo Faustini lancia oggi (venerdì 4 settembre) “Il cuore incassa forte”, brano che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana e che fa parte dell’album “Figli delle Favole”. Tra pochi giorni, il cantautore sarà live per la prima volta.
Dopo “Nel bene e nel male”, portato all’Ariston a febbraio tra le Nuove Proposte sanremesi, “Il cuore incassa forte” viene presentato come un brano che racconta l’importanza di saper reagire di fronte ad un problema e di farne tesoro per crescere ancora.
Essere consci di essere deboli è il primo passo per diventare forti. Scrivere canzoni d'amore è uno dei pochi modi che conosco per stare meglio, a volte però è davvero frustrante scrivere una canzone d'amore quando lo si odia”, ha spiegato Faustini, ritratto nella foto in alto da Marco Piraccini. “Questo brano ama tremendamente, anche se soffre a causa dell'amore. A fare del bene poi si dorme meglio, perché il bene torna sempre indietro. Non puoi aiutare gli altri se prima non aiuti te stesso”.
Per questo, il titolo del brano è un gioco di parole dal doppio significato: da una parte, il cuore deve imparare a ricevere colpi dalla vita “incassando forte”, ma dall’altra dev’essere sempre protetto, come se fosse custodito “in cassaforte”. Il tema è presente anche nel video ufficiale del pezzo, appena pubblicato online.
Il cuore incassa forte” è quindi il nuovo estratto dal concept albumFigli delle Favole”, incentrato proprio sugli insegnamenti che possiamo trarre delle favole, che racchiude anche “Nel bene e nel male”: il pezzo, oltre a essere stato presentato in gara al 70esimo Festival di Sanremo, si è aggiudicato anche il “Premio Lunezia per Sanremo” per il suo valore musicale e letterario.
Dopo la nuova uscita, Matteo Faustini è pronto ad esibirsi dal vivo, per la prima volta, in due esclusivi appuntamenti: giovedì 24 settembre al Memo Restaurant Music Club di Milano e sabato 26 settembre al Der Mast di Brescia. I biglietti sono disponibili.
Intanto, in attesa dei concerti, il giovane artista ha già svelato di essere al lavoro sul suo prossimo disco