News22 ott 2018

Marco Mengoni, Voglio e Buona vita: tutti i dettagli sui video dei singoli

Le due clip escono dopo una speciale anteprima esclusiva per 50 fan

I video delle nuove canzoni Voglio e Buona vita di Marco Mengoni escono dopo una speciale anteprima creata via App. Parte la caccia ai biglietti per il Live Tour 2019, al fianco di Radio Italia.
L’artista è tornato con due nuovi singoli e con l’annuncio delle prime date del tour #MengoniLive2019. Se i brani Voglio e Buona vita, che anticipano l’album in arrivo il 30 novembre 2018, rappresentano due mondi musicali apparentemente distanti, così i due videoclip che li accompagnano sono molto diversi tra loro, ma allo stesso tempo complementari.
La clip di Buona Vita è una videostory colorata, vivace, solare, con un montaggio dinamico a diverse velocità; il video di Voglio è più scuro, con atmosfere rarefatte, in un intreccio di piani sequenza carichi di adrenalina: l’immagine scura e il clima onirico accompagnano il racconto della solitudine che si può provare anche in mezzo a milioni di persone. Come quella che Mengoni ha sentito a New York, altra importante tappa del suo viaggio, dove ha voluto restare solo, staccare con il suo mondo e immergersi fino alle radici delle sua emotività.
In questa clip i personaggi rappresentano le sensazioni violente, delicate, affascinanti e a volte anche sgradevoli che passano dentro di noi mentre le attraversiamo fino a quando, dopo averle elaborate e comprese, riusciamo a racchiuderle in una gabbia. Un luogo interiore che ci consenta di andare avanti, con maggiore forza e consapevolezza.
Nella videostory di Buona vita, per dare forza al testo Marco ha deciso di imprimerlo sulle immagini che lo raccontano: è una raccolta di “fotografie” luminose che rimandano alla tradizione araba o caraibica che ben rappresentano il viaggio fatto per la ricerca di nuovi scenari e la scrittura di questo album. Per i primi elementi visivi di questo nuovo progetto, il cantante ha scelto un luogo dove ritrovare i colori, i gusti e i sapori che lo avevano ispirato. E ha pensato alla Sicilia, una terra unica con le tante culture che nei secoli l’hanno attraversata; una terra ricchissima anche per la sua storia musicale che racchiude vari generi. Una “storia” fatta di contaminazione e intreccio, condivisione e bellezza.

Marco Mengoni - Ti ho voluto bene veramente (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)

Le clip sono state presentate oggi in anteprima a 50 fan scelti attraverso un esclusivo game sulla Marco Mengoni App, creato col supporto di YouTube. Utilizzando la tab Community sul canale ufficiale dell’artista, 50 fan del cantante sono stati selezionati per assistere in anteprima insieme a lui alla visione dei due video. Da domani, martedì 23 ottobre 2018, i video di Voglio e Buona vita arriveranno sul canale YouTube di Mengoni e su YouTube Music. Nel frattempo sull’App continua la prevendita esclusiva per i biglietti del tour #MengoniLive2019, con Radio Italia come Radio Ufficiale.
Dalle ore 10.00 di martedì 23 ottobre partirà la prevendita My Live Nation riservata agli utenti registrati su www.livenation.it, mentre dalle ore 11.00 di mercoledì 24 ottobre si potranno acquistare su tutti i canali ufficiali e i punti vendita autorizzati.