News24 dic 2018

Marco Mengoni, “Atlantico”: compleanno con Disco di Platino

I due video dell'ultimo singolo “Hola” volano online

Marco Mengoni festeggia con un giorno di anticipo: alla vigilia di Natale e del suo 30esimo compleanno, il suo ultimo progetto “Atlantico” è Disco di Platino.
A dare l'annuncio è stato lo stesso cantante sui social network: uscito lo scorso 30 novembre, “Atlantico” ha già superato le 50mila copie vendute in meno di un mese.
Da “Atlantico”, che comanda anche la classifica degli album più venduti, sono stati estratti i singoliVoglio” e “Buona vita”, che hanno contemporaneamente anticipato la sua uscita, e “Hola (I say)” in collaborazione con Tom Walker.
L'ultima canzone, sul podio dei brani più trasmessi e nella top 5 tra quelli più scaricati, continua a collezionare clic: il video che vede Mengoni duettare con Walker ha abbondantemente superato i 2 milioni e mezzo di visualizzazioni, mentre la clip della versione solo italiana di “Hola”, girata dal vivo a Palazzo Madama, si avvia a toccare i 3 milioni.
Marco Mengoni, che proprio domani (martedì 25 dicembre) compirà 30 anni, si prepara a portare live l'ultimo disco e i suoi più grandi successi con una nuova tournée nei palazzetti italiani, che vede Radio Italia come radio ufficiale: dopo le anteprime già annunciate in Europa, l'artista partirà con i concerti il 27 aprile dal Pala Alpitour di Torino.