News04 mar 2018

Davide Astori: l’addio di Marco Masini “incredulo” e Enrico Ruggeri

I post di Eros Ramazzotti e Raf. Rinviate le partite di Serie A e B

Davide Astori, calciatore della Fiorentina, è morto in albergo a Udine, forse per un arresto cardiaco: rinviate Serie A e B. Il suo caso non colpisce solo il mondo del calcio ma anche la musica: Marco Masini è “Sconvolto e incredulo!” e aggiunge: “Se n’è andato il mio capitano!”; Enrico Ruggeri gli rivolge “una preghiera”; Eros RamazzottiRaf lo ricordano.
Il difensore dei viola e degli Azzurri, 31 anni d’età, è deceduto nella notte, probabilmente per un arresto cardiocircolatorio, mentre era in hotel in ritiro con la sua squadra prima del match contro l’Udinese.
Dopo la notizia della morte del giocatore, il commissario straordinario della Lega Giovanni Malagò ha deciso di rimandare a data da destinarsi tutte le partite del calendario in programma oggi.
Marco Masini, fiorentino e grande tifoso, ha dichiarato: “Sconvolto e incredulo! Se n’è andato il mio capitano!”.
Anche Enrico Ruggeri ha rivolto il suo addio allo sportivo.
Passiamo la vita a correre e competere", ha affermato, "Ognuno alla ricerca del suo gol personale. Poi qualcuno stacca la foglia dall'albero. Una preghiera per Davide Astori”.
Caricamento...
Eros Ramazzotti ha dedicato un pensiero al calciatore.
"Ciao Davide, grande capitano, sono vicino alla tua famiglia e a tutti i tuoi migliori amici", ha comunicato il cantautore romano, "Un atleta che viene a mancare a 31 anni,ci deve far riflettere a fondo".
Raf ha affermato che quanto è accaduto "Sembra irreale, incredibile".
Poi ha ricordato Astori come "un grande giocatore, una persona splendida, un modello per il calcio".
Caricamento...
La Fiorentina profondamente sconvolta”, ha fatto sapere la società di calcio, “Si trova costretta a comunicare che e' scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da improvviso malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità di tutti”.

Marco Masini - Disperato (RADIO ITALIA LIVE 2017)