News29 apr 2020

Ecco il Masini Day: a casa di Marco, su Radio Italia e Instagram

Protagonista del nostro venerdì, racconta la sua giornata e la sua musica

Nel 2020 Marco Masini celebra 30 anni di canzoni e, dopo Sanremo con Il confronto, è atteso in tour in autunno: intanto ecco il Masini Day su Instagram e Radio Italia. L'artista sarà protagonista del nostro venerdì dopodomani, 1 maggio.
Il cantante, dopo aver partecipato al brano italo-cinese “Fratelli del mondo” e a “Musica che unisce”, si impossesserà del profilo Instagram della nostra emittente e sarà anche in onda, per raccontare la sua giornata e la sua musica.

Ecco il Masini Day: a casa di Marco, su Radio Italia e Instagram

A febbraio, prima dell'emergenza Coronavirus, Marco Masini era al Festival di Sanremo 2020 con la canzone Il confronto per iniziare le celebrazioni dei suoi 30 anni di musica, culminate con l'album di duetti Masini +1 30th Anniversary in cui i suoi brani sono rivisitati con tanti amici e cantanti, da Jovanotti ne L'uomo volante a Eros Ramazzotti in Disperato.
Il suo tour europeo, con Radio Italia come Radio Ufficiale, è spostato dalla primavera all'autunno: la festa quindi è solo rinviata. La tournée partirà con la tappa del 16 settembre a Orvieto (Terni) in Umbria e con il concerto-evento del 20 settembre all'Arena di Verona, dove con lui ci saranno tanti ospiti come Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Ermal Meta e Luca Carboni.
Oltre a raccontarsi su Instagram, Marco sarà intervistato in onda a Radio Italia solomusicaitaliana da Mario Volanti: un artista ogni volta diverso, infatti, è protagonista del nostro venerdì. La settimana scorsa è toccato a Nek.

#IORESTOACASA - Marco Masini a RADIO ITALIA LIVE