La Piazza si trasforma in un ring per “Muhammad Ali” perché “Siamo tutti Muhammad Ali, qui si vince o si perde in un attimo”. Si tratta dell’ultimo singolo estratto dal suo ultimo album di inediti “Atlantico”: “È un tributo a una fonte di ispirazione per me e spero per tanti giorni”
“Ammazza quanti siete, tanti”, commenta Marco, mentre si leva un coro di “Sei bellissimo” dal pubblico.
Poi l’artista intona “Ti ho voluto bene veramente” a cui segue “Hola”. È un duetto da brividi tra Marco e il pubblico: “E tu che mi tiravi su con dei film stupidi, senza dire una parola, non mi capirai mai né domani né ora”. “Hola”, inciso con Tom Walker, è il brano con cui termina i concerti del Mengoni Live 2019, che ha collezionato 20 sold out in Italia e in Europa e con noi di Radio Italia come radio ufficiale.
Non è però ancora giunto il momento dei saluti. Marco intona un altro pezzo: “Io ti aspetto”, con cui scalda piazza Duomo nonostante la pioggia. Il pubblico salta e canta con Mengoni: “Io ti aspetto e nel frattempo vivo finché il cuore abita da solo, questo cielo non è poi leggero”.
Marco è testimonial della campagna “Planet or plastic” di National Geographic: “Nasco in un paese di 8mila abitanti, mio nonno mi ha insegnato l’orto e il contatto con la natura; sono sempre stato sensibile a Madre Terra, con piccoli gesti potremmo salvarla, anche se siamo già in ritardo”.