Quando le abbiamo chiesto in quali circostanze vorrebbe che il tempo scorresse “Lentissimo”, parafrasando il titolo del suo ultimo singolo estratto dall'album Naïf, l'artista ha risposto: “Durante il tour, la parte più bella di tutto quello che riguarda la produzione di un lavoro, perché c'è il pubblico, c'è la gente che canta insieme a me”.
Per Malika non ci sono solo album e concerti ma anche musical: la cantautrice ci ha raccontato che sta studiando per prepararsi a interpretare il ruolo di Evita Peròn nel nuovo musical di Massimo Romeo Piparo e ci ha svelato cosa la affascina di questo personaggio che “È arrivato al ruolo più importante di tutta l'Argentina”.
La Ayane ha poi voluto condividere alcuni ricordi legati al Tunnel, uno dei luoghi di Milano che ama di più, in cui è andata spesso a vedere live di artisti di nicchia, molto sperimentali: “Nel momento in cui ho pensato ai nuovi arrangiamenti, che per il mio repertorio sono parecchio estremi, non potevo che venire”.
Infine un consiglio per questo concerto “danzereccio”, che è soprattutto una festa: “Scarpe basse e voglia di ballare”.
Questa sera alle 21.00 Radio Italia trasmetterà, in esclusiva, l’intero live di Malika a Milano, con il commento di Daniele Bossari.
Chiara Cipolla per Radio Italia.