News15 feb 2019

Dopo Sanremo, Mahmood conquista le classifiche di vendita

Soldi è il singolo più venduto, Gioventù bruciata è nella top 10 degli album

Dopo aver trionfato al Festival di Sanremo con la canzoneSoldi”, il successo di Mahmood sembra inarrestabile.
Il singolo sanremese di Alessandro Mahmoud, età 26 anni, oltre a essere il più trasmesso in radio, è anche il più venduto dell'ultima settimana in Italia, secondo la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). Il video ufficiale sta per raggiungere quota 14 milioni di visualizzazioni su YouTube ed è fra le 30 tendenze della piattaforma.
Inoltre, la versione digitale dell'album che contiene il brano vincitrore di Sanremo 2019, “Gioventù bruciata”, si è piazzato nella top 10, precisamente al 6° posto, degli album più acquistati negli ultimi sette giorni nel nostro Paese.
Mahmood, atteso all'Eurovision Song Contest 2019 di Tel Aviv, ha ringraziato tutti su Instagram, tramite una Storia in cui ha anche svelato di avere l'influenza.

Dopo Sanremo, Mahmood conquista le classifiche di vendita

Ma torniamo alle classifiche di vendite di album e singoli e vediamo le prime cinque posizioni.
Partiamo dalla graduatoria dei dischi dove domina il progetto di un artista di Sanremo, “Giovani per sempre” di Irama (1°); seguito da “Thank u, next” di Ariana Grande (2°); “Paranoia Airlines” di Fedez (3°); “Peter Pan” di Ultimo (4°), secondo classificato al Festival; "Bohemian Rhapsody (O.S.T.)” dei Queen (5°). Ricordiamo che “Gioventù bruciata” di Mahmood è 6°.
Per la top 5 dei singoli, dopo “Soldi” di Mahmood, seguono altri quattro pezzi di Sanremo: “I tuoi particolari” di Ultimo (2°); “La ragazza con il cuore di latta” di Irama (3°); “Rolls Royce” di Achille Lauro feat. Boss Doms, Frenetik & Orang3 (4°) e “Senza farlo apposta” di Shade & Federica Carta (5°).