News11 apr 2019

Ligabue a San Siro svela 3 canzoni che non possono mancare negli stadi

Non ci saranno raddoppi di date e non ci sarà un tour nei palazzetti

Ligabue è stato a Milano per un servizio fotografico e non ha resistito alla tentazione di fare un sopralluogo a San Siro, in vista del suo nuovo tour negli stadi.
Da bordo campo, ha fatto una diretta Facebook in cui ha risposto alle domande dei fan moderate da Pietro Casarini. Luciano ha raccontato molto dei prossimi concerti, svelando alcune delle canzoni che non potranno mancare. “Sto lavorando alla scaletta, ha esordito il rocker. “Ho deciso quali e quanti pezzi fare di 'Start', ma saranno un po' perché ho voglia di suonarlo. Poi i soliti, 'Piccola stella senza cielo", 'Urlando contro il cielo', 'Tra palco e realtà'. L'altro giorno mi sono reso conto che ho pubblicato 182 canzoni... Faremo la scelta migliore per fare in modo che sia una festa".
Ligabue ha confermato che la tournée sarà composta da queste 9 date. Non ci saranno raddoppi e non ci sarà un tour nei palazzetti dopo quello negli stadi. Luciano si sente impaziente: "Faccio questo mestiere per salire sul palco e godermela. La gola? Dopo l'operazione ho fatto 32 concerti, la voce sta benissimo. Alcuni dicono che è meglio di prima, i problemi sono acqua passata".
Infine, a chi gli chiedeva se suo figlio Lenny lo seguirà in tour, il cantante ha risposto: "Deve fare la sua strada, specialmente per quanto riguarda la dimensione live".