News14 ott 2018

Ligabue: il vinile delle musiche di Radiofreccia a 20 anni dal film

La Colonna Sonora (20th Anniversary remastered edition) esce il 26 ottobre

Luciano Ligabue celebra i 20 anni del suo primo film Radiofreccia con il vinileColonna Sonora (20th Anniversary remastered edition)”. Le 16 tracce, tra canzoni e parlati, sono una nuova chicca nella discografia del rocker 58enne.
Le musiche dell’esordio cinematografico del cantante usciranno per la prima volta in vinile il prossimo venerdì 26 ottobre 2018, per festeggiare i due decenni trascorsi dall’arrivo della pellicola nelle sale italiane, avvenuto nell’ottobre 1998.
Le 16 tracce che compongono l’album, tra cui "Ho perso le parole" e "Metti in circolo il tuo amore", sono i brani cantati e strumentali di Liga, alcuni parlati del film più la versione di “Can’t help falling in love” di Elvis Presley eseguita dalla Banda Asioli di Correggio, città natale dell’artista, 58 anni d’età.
L’audio è stato interamente rimasterizzato mentre l’artwork è stato arricchito da un’immagine inedita all’interno della copertina apribile e da uno scritto di Riccardo Bertoncelli che recensisce il disco raccontando anche alcune curiosità.
Radiofreccia - Colonna Sonora (20th Anniversary remastered edition)” di Luciano Ligabue sarà disponibile nei negozi, oltre che su vinile, anche in CD e su tutte le piattaforme digitali.