News31 ago 2017

Ligabue: nel tour vedremo le prime immagini del film “Made in Italy”

Tournée al via il 4 settembre da Rimini, pellicola al cinema a inizio 2018

Durante il tour di Luciano Ligabue si vedranno in anteprima le prime immagini del suo nuovo film “Made in Italy”, al cinema a inizio 2018. La tournée ripartirà lunedì 4 settembre da Rimini con il rocker protagonista nei palasport di tutta Italia per presentare le canzoni dell’ultimo disco, che dà il titolo anche alla pellicola, e i suoi grandi successi.
Durante il primo concerto e in tutte le date successive, in programma fino a novembre, verranno trasmessi i primi fotogrammi del terzo film di Ligabue, dopo “Radiofreccia” e “Da zero a dieci”: secondo diverse testate cinematografiche, il lungometraggio - catalogato sotto il genere “drammatico” - arriverà nelle sale del nostro Paese giovedì 25 gennaio.
La pellicola “Made in Italy” vede il ritorno di Stefano Accorsi nei panni del protagonista, dopo la sua magistrale interpretazione in “Radiofreccia”, stavolta in compagnia di Kasia Smutniak e altri attori come Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Tobia De Angelis, Alessia Giuliani e Gianluca Gobbi.
A 57 anni d’età Luciano, ritratto nella foto in alto da Toni Thorimbert, torna così dietro alla macchina da presa 15 anni dopo “Da zero a dieci”. “Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me” è il suo ultimo singolo.