News03 dic 2020

Le Vibrazioni su Radio Italia con la nuova versione di “Dedicato a te”

“E’ il singolo da cui è cominciato tutto. Ci abbiamo rimesso le mani e…”

Le Vibrazioni hanno rimesso le mani sul loro singolo più importante “Dedicato a te” e ne hanno realizzato una nuova versione, che potete ascoltare da venerdì 4 dicembre su Radio Italia. Il rifacimento prende il nome di “Acqua Version”, perché è stato fatto per accompagnare la serie tv “Il silenzio dell’acqua”, che vede tra i protagonisti Ambra Angiolini.
Non è stato facile, ma è stato molto stimolante. L'arrangiamento orchestrale è uno slancio poetico, un vestito prezioso indossato con stile da una canzone che dopo tanti anni ci mostra così il suo portamento elegante. Ne siamo profondamente felici”, ha scritto la band sui social. Ricordiamo che “Dedicato a te”, scritto da Francesco Sarcina, è stato il singolo più venduto in Italia nel 2003 ed è stato il primo brano estratto dal disco d'esordio “Le Vibrazioni”. Il lancio del brano, rimasto per mesi in vetta a tutte le classifiche, è stato accompagnato da un video di successo girato in 2 versioni, in piano sequenza, sui Navigli di Milano.
Restando in tema di salti nel passato, Le Vibrazioni hanno pubblicato la copertina del loro primo demo. Era il 1999 e prendeva il titolo di “Nuove frequenze”. Il gruppo ha quindi fatto una riflessione e posto un interrogativo per i fan: “Dentro c'erano alcuni dei brani che avremmo poi inserito nei nostri album e altre canzoni che invece non abbiamo mai pubblicato. Guardarla oggi fa uno strano effetto, un misto di nostalgia e orgoglio. Ci ricorda quanta vita c'è dentro la nostra storia. E quante storie ci sono nella nostra vita. Chissà, magari un giorno potremmo decidere di raccontarle tutte. Vi piacerebbe?”.

LE VIBRAZIONI A RADIO ITALIA LIVE (Puntata Intera)