News29 mag 2020

Le Vibrazioni: presto una nuova canzone “figlia di quest'epoca”

Francesco Sarcina: “Ha un sapore sonoro diverso dal solito”

Con un video su Instagram, Francesco Sarcina si è scusato per essere stato un po' assente dai social in questo periodo e ha annunciato che presto uscirà una nuova canzone delle Vibrazioni: il brano potrebbe intitolarsi Per fare l'amore.
Il cantante ha tracciato un breve bilancio di Dov'è, il brano presentato al Festival di Sanremo che ha superato abbondantemente i 13 milioni di clic su YouTube: “Ringrazio tutti coloro che hanno fatto propria questa canzone. I brani delle Vibrazioni sono spesso diventati colonna sonora della vita di ognuno di noi”, ha commentato.
Sarcina ha quindi svelato che molto presto uscirà una nuova canzone: “Ha un sapore sonoro diverso rispetto al solito, è figlia di questìepoca in cui le distanze hanno precluso il solito modo di suonare delle Vibrazioni. Siamo una band e di solito siamo abituati a suonare a stretto contatto in sala prove, facendo rumore”.
L'artista ha aggiunto che questo nuovo pezzo racconta qualcosa di vero e di coerente con quello che abbiamo vissuto. Il post è corredato dalla didascalia “Semplicemente 'per fare l'amore'”: potrebbe trattarsi del titolo del brano.
In attesa della nuova canzone, il cantante ha salutato i fan con queste parole: “Cerchiamo di rimanere connessi, forti, sicuri, Francesco Sarcina: “Ha un sapore sonoro diverso dal solito”positivi”.