News10 feb 2018

Sanremo: Claudio Baglioni e Laura Pausini sul palco, Fiorello al telefono

Il duetto con Baglioni è “Avrai”. Durante lo show casi di #SanremoDown

Per Laura Pausini al Festival di Sanremo 2018non c’è bisogno di presentazioni”: duetta con Claudio Baglioni in “Avrai”, canta il singolo “Non è detto” dal nuovo albumFatti sentire” e “Come se non fosse stato mai amore” e parla in diretta al telefono con Fiorello. L'esibizione si conclude in tripudio sul red carpet all'esterno dell'Ariston e sui social emergono casi di #SanremoDown.
Pierfrancesco Favino la presenta così: “Ha voluto a tutti i costi essere qui stasera per presentare in anteprima mondiale il suo nuovo album con il singolo Non è detto”. Sul palcoscenico naturalmente c'è anche il suo compagno nella vita e sul palco, il produttore e chitarrista Paolo Carta.
Caricamento...
Ho ancora un po’ di problemi, ma non me ne frega niente” svela la cantante dopo la laringite che l’ha costretta a rinviare l'ospitata nella prima puntata di Sanremo 2018. Baglioni scherza con lei rielaborando per l'occasione qualche verso di "E tu come stai?".
Poi a sorpresa arriva la telefonata di Rosario Fiorello, lo showman siciliano che ha aperto il Festival in qualità di "scaldapubblico ufficiale di Sanremo": "Volevo fare un saluto, così abbiamo iniziato e così finiamo. Su le mani!", scherza il mattatore.
"Pensate a chi condurrà l’anno prossimo: per competere con i grandi ascolti di quest'anno, la Rai sta pensando di contattere il Papa e Melania Trump! Siete perfetti, stona un po’ solo il rossonero della mise di Claudio!", rincara Fiorello che imita il regista Gabriele Muccino seduto in platea e prende in giro anche il giornalista Scanzi perchè ha davanti a sé Giovanni Allevi: la sua "moderata pettinatura" riccia gli impedisce di seguire lo spettacolo.
Caricamento...
"Ti dedichiamo una canzone", dicono Baglioni e la Pausini e parte un magico duetto nella canzone di Claudio "Avrai", nata grazie a suo figlio Giovanni. "Che capolavoro!" esclama Michelle Hunziker, "Che emozione incredibile, sei italiana ma anche internazionale, la prima donna italiana ad aver vinto un Grammy, a cantare negli stadi e al Circo Massimo di Roma".
"Ve lo canto un altro brano", dice Laura, "Perchè adesso mi sono gasata!": si tratta di "Come se non fosse stato mai amore". Mentre si esibisce, la cantante di Solarolo cammina verso l'esterno del Teatro e continua a interpretare la sua hit sul tappeto rosso sanremese, porgendo il microfono anche al pubblico.
Caricamento...
Durante la performance dell'artista, alcuni telespettatori segnalano alla Rai che il segnale televisivo è sparito in alcune zone d'Italia.
Sui social network e su Twitter, in particolare, vengono così denunciati casi di #SanremoDown.
Caricamento...
 

Laura Pausini - La Solitudine (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)