News11 lug 2018

Laura Pausini all’Onu: nominata ambasciatrice del World Food Programme

“Con la sua straordinaria musica raggiunge milioni di persone nel mondo”

Laura Pausini sarà nominata Goodwill Ambassador del World Food Programme (WFP), l’agenzia delle Nazioni Unite con sede a Roma che lavora in oltre 80 Paesi fornendo assistenza alimentare alle persone colpite da conflitti e disastri naturali.
L’Onu l’ha scelta perché con le sue canzoni, come Frasi a metà e E.sta.a.te dall’album Fatti sentire, e con concerti come quelli del tour 2018 (ad esempio all’Arena di Verona) può arrivare a tutti.
Con la sua straordinaria musica Laura ha la capacità di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo: persone di ogni cultura, paese, religione e regione. La sua incredibile voce potrà ora parlare dei più affamati e vulnerabili e noi del WFP siamo orgogliosi di poter lavorare con lei per conto dei 90 milioni di persone che assistiamo” ha dichiarato David Beasley, Direttore Esecutivo del World Food Programme.
Nei suoi 25 anni di carriera internazionale, Laura ha raggiunto i più prestigiosi traguardi con più di 40 awards: 1 Grammy Award, 3 Latin Grammy Awards, 4 Premios Lo Nuestro, 6 World Music Awards solo per citare i più importanti, impegnandosi anche nella lotta alla fame sostenendo la causa del WFP in varie occasioni, come ad esempio il concerto di beneficenza del 2008 i cui proventi sono stati devoluti a UNHCR e WFP per sostenere i rifugiati rimpatriati in Afghanistan e la campagna mondiale #FameZero nel 2015 di cui è stata testimonial.
Domani, giovedì 12 luglio, avrà luogo la nomina ad ambasciatrice del World Food Programme per Laura, che dichiara: “Sono felicissima di questo nuovo incarico. Il WFP è una realtà molto importante a livello internazionale, e conosco la serietà con cui opera in tutto il mondo. Sono certa che da questa collaborazione nasceranno iniziative straordinarie, che non vedo l’ora di supportare”.
Siamo orgogliosi che Laura si unisca a noi nella lotta alla fame. La sua straordinaria capacità di utilizzare la musica per raccontare emozioni e il modello che rappresenta per le donne saranno fondamentali per richiamare l’attenzione sulla centralità del ruolo di quest’ultime nella lotta alla fame nel mondo”, ha affermato Marina Catena, Capo dell’Unità Brand-Building & Goodwill Ambassadors del WFP.
Il World Food Programme delle Nazioni Unite salva le vite nelle emergenze e trasforma le vite di milioni di persone attraverso lo sviluppo sostenibile. Il WFP lavora in oltre 80 paesi nel mondo, sfamando le persone colpite da conflitti e disastri naturali e gettando le basi per un futuro migliore.
Laura Pausini, dopo aver vinto X Factor Spagna con Pol Granch e il suo team, prepara il tour 2018, per il quale continua la caccia ai biglietti dei fan. La tournée sbarcherà ad esempio al Circo Massimo di Roma per un doppio concerto il 21 e 22 luglio e all’Arena di Verona il 21 settembre: “Quante canzoni canterò secondo voi in questo tour?” ha chiesto la cantante ai fan con un sondaggio sui social; di sicuro in scaletta non mancheranno canzoni come Frasi a metà e E.sta.a.te dall’ultimo album Fatti sentire.

Laura Pausini - Il mondo che vorrei (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)