News27 feb 2018

Laura Pausini: 25 anni fa la vittoria di Sanremo con “La solitudine”

La cantante ringrazia gli italiani in un messaggio sui social

Sono trascorsi esattamente 25 anni, da quando una giovanissima Laura Pausini ha vinto il Festival di Sanremo, nella sezione “Novità”, con “La solitudine”. Era il 27 febbraio 1993 e il Festival era condotto da Pippo Baudo e Lorella Cuccarini. Da quel giorno, Laura è partita alla conquista del mondo. “La solitudine” è diventata una hit in molti Paesi e lei si è affermata come la cantante più famosa a livello internazionale. “25 anni fa gli Italiani mi hanno cambiato la vita. Tutti i giorni faccio il possibile per meritarmi la fiducia che mi avete dato. Grazie per sempre”, ha scritto l'artista pubblicando anche un'immagine composta per metà da una foto di 25 anni fa e l'altra metà da uno scatto dei nostri giorni.
25 anni dopo, ovvero il 10 febbraio 2018, la cantante romagnola è risalita sul palco dell'Ariston e ha cantato la canzone che l'ha portata al successo, nonostante la laringite che l'aveva costretta a rimandare la sua ospitata.
Per i 25 anni di carriera, Laura si regalerà anche un nuovo album di inediti (“Fatti sentire”, in uscita il 16 marzo) da cui è già stato estratto il singolo “Non è detto”. La cantante ha portato questo brano in Brasile, a San Paolo. Inoltre, con due amiche brasiliane (Simone & Simaria), ha duettato in un pezzo che uscirà in concomitanza con il disco.
Ma non è finita qui, perché Laura celebrerà la sua carriera con due anteprime al Circo Massimo di Roma (il 21 e il 22 luglio): sarà la prima donna a esibirsi in questa location esclusiva. I due concerti romani che precederanno un tour mondiale.