News11 giu 2018

Gli auguri di Jovanotti alla sua ragazza magica: la moglie Francesca

La loro storia d'amore dura da oltre 20 anni!

La mia ragazza è magica”. È ciò che canta Jovanotti in “Ragazza magica”, il sesto singolo estratto da “Lorenzo 2015 CC.”.
Nella vita di Jova, però, ci sono ben due ragazze magiche: una è la moglie Francesca Valiani,
mentre l'altra è la figlia Teresa (età 19).
Una di loro oggi (11 giugno) compie gli anni.
La persona in questione è Francesca, moglie, compagna, amica, complice e fan di Lorenzo, che oggi spegne 49 candeline. Per festeggiarla, il cantante (età 51) ha pubblicato una foto in cui sono insieme nel camerino di “Lorenzo Live 2018”, di cui Radio Italia è radio ufficiale. “Buon Compleanno A TE!!!! #lamiaragazzaèmagica #amoremio”, ha scritto.
Lorenzo e Francesca si conoscono da sempre: lei era un'amica di Anna, la sorella di Lore. Si sono fidanzati nel 1994 e sono diventati genitori di Teresa nel 1998. In un'intervista a “Vanity Fair”, Francesca ha raccontato il loro primo incontro. Lei aveva 14 anni e lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Una sera, lui le ha portato un biglietto per una serata nel locale in cui suonava. I genitori di lei, però, non le hanno permesso di andare. Lei conserva ancora oggi quel biglietto, dentro il portafoglio. Nel 2008 si sono sposati nella Cattedrale Santa Maria Nuova di Cortona, addobbata da centinaia di rose bianche e con in sottofondo il violino suonato proprio dalla figlia Teresa.
La loro è una storia d'amore discreta, lontana dai riflettori e caratterizzata da poche apparizioni in pubblico. Una delle rare eccezioni è stata il red carpet del Festival del cinema di Roma del 2016.
Non sono poche, invece, le dediche che lui ha fatto a lei nelle canzoni. L'ultima è "Chiaro di luna", traccia numero tre di "Oh, vita!".