News08 giu 2017

Nastri d’Argento 2017: Jovanotti, Negramaro, Emma e Arisa in lizza

Ecco le candidature per le migliori colonne sonore e canzoni originali

Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e i Negramaro, Emma e Arisa sono tra gli artisti con candidature ai Nastri d’Argento 2017. Hanno nomination nelle cinquine per la miglior colonna sonora o canzone originale. I vincitori del premio, assegnato dal sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani, verranno svelati al Teatro Antico di Taormina sabato primo luglio.
Caricamento...
Giuliano Sangiorgi dei Negramaro è nella cinquina candidata per la “Colonna sonora” con le musiche composte per “Non è un Paese per giovani” di Giovanni Veronesi. “L’estate addosso” di Lorenzo Cherubini Jovanotti, con la musica composta insieme a Christian Rigano e Riccardo Onori e il testo scritto in collaborazione con Vasco Brondi de Le Luci della Centrale Elettrica, è in lizza nella sezione “Canzone originale”; è tratta dall’omonimo film di Gabriele Muccino.
Nella stessa categoria sono in gara: “Quando le canzoni finiranno” di Emma, con arrangiamento e parole di Diego Mancino e Dario Faini, contenuta in “La cena di Natale” di Marco Ponti; “Ho perso il mio amore” di Arisa, scritta da Cheope, Federica Abbate e Giuseppe Anastasi, estratta da “La verità, vi spiego, sull’amore” di Max Croci; “Abbi pietà di noi” di Enzo Avitabile presente negli “Indivisibili” e “Donkey flyin’ in the sky” di Thony in “Guerra per amore”.
In nomination per il Nastro al miglior film ci sono “La tenerezza” di Gianni Amelio, “Tutto quello che vuoi” di Francesco Bruni, “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, “Fiore” di Claudio Giovannesi e “Fortunata”, il film diretto da Sergio Castellitto e scritto da Margaret Mazzantini che ha nella colonna sonora “Vivere”, storico successo di Vasco Rossi.
Caricamento...