News04 lug 2016

Il trailer del nuovo film di Muccino con le musiche di Jovanotti

Lorenzo ha svelato che Gabriele ha da sempre voluto raccontare una storia così

Jovanotti ha pubblicato sulle sue pagine social il trailer del nuovo film di Gabriele MuccinoL'estate addosso”, per cui ha scritto le musiche, e ha svelato ulteriori dettagli sulla pellicola. Uscirà al cinema il 15 settembre e racconta la storia di due 18enni italiani, Marco e Maria, che per un viaggio post-maturità si recano a San Francisco, dove conoscono una coppia di coetanei omossesuali, Matt e Paul.
Lorenzo ha scritto che Gabriele ha da sempre voluto raccontare una vicenda del genere perché “è successa a lui e gli ha cambiato la vita”. Inoltre, Muccino ha confessato a Jova che l'estate dei 18 anni è stata quella che lo ha trasformato in un regista, “ovvero in uno che sente il bisogno di raccontare storie, perché le storie ci salvano, ci fanno leggere la realtà con occhi nuovi”.
“Io ho fatto tutte le musiche per questo film (oltre alla canzone del titolo, che qui nel trailer la sentite cantata nella versione in inglese da Jaselli) e ho cercato di mettermi al servizio della storia e del regista, è stata una gran bella esperienza” ha concluso Lorenzo.