News17 nov 2020

Irama: le sue Crepe sono d'Oro, la sua Mediterranea diventa internazionale

Triplo Platino per l'album dei Måneskin, Ori per Sfera Ebbasta e Gazzelle

Crepe di Irama è Oro mentre la sua Mediterranea diventa internazionale. I Måneskin ricevono il Triplo Platino per l'album Il ballo della vita ma ci sono premi anche per Sfera Ebbasta con Bottiglie Privè e Gazzelle con Destri.
Crepe, l'ultimo singolo lanciato da Irama, ottiene dalla FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana il Disco d'Oro per le oltre 25mila copie vendute.
Nei giorni scorsi il cantautore ha partecipato alla “Vinyl Week” con il vinile colorato e numerato proprio dell'EP Crepe, reso disponibile online: Irama lo ha mostrato con alcune foto sui social completamente senza veli, in cui era coperto solo dal disco... già dorato.
Intanto il giovane cantante va sempre più alla conquista del mondo: è uscito il videoclip ufficiale della versione internazionale della sua hit Mediterranea, realizzata con la star latina De La Ghetto.
Intanto ci sono anche altre importanti certificazioni assegnate ieri dalla FIMI, a partire dai Måneskin che, mentre sono in isolamento a causa della positività al Covid-19 riscontrata nei test di Damiano e Victoria, possono però festeggiare per il Triplo Disco di Platino assegnato all'album Il ballo della vita con oltre 150mila copie.
Intanto il video di Torna a casa supera quota 100 milioni di visualizzazioni su YouTube e il nuovo singolo della band romana Vent'anni continua a spopolare.
Inoltre vengono premiati altri due nuovi singoli: Sfera Ebbasta ottiene l'Oro con Bottiglie Privè grazie alle 25mila copie vendute e Gazzelle riceve il Platino con le oltre 50mila copie di Destri.

A RADIO ITALIA ORA IRAMA