News01 set 2017

Il Volo per la prima volta al cinema

Il film è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Il Volo arriva al cinema per la prima volta. Piero, Ignazio e Gianluca vestono i panni di loro stessi in “Un amore così grande”, un film di Cristian De Matthews che oggi (venerdì 1 settembre) è stato presentato nell’ambito della 74esima Mostra del Cinema di Venezia.
(Piero, Ignazio e Gianluca sul set di "Un amore così grande)
Un amore così grande” è nato dall’idea di voler avvicinare i giovani all’Opera lirica. Da qualche anno, infatti, l’interesse per questa forma d’arte è sensibilmente diminuito a causa dell’assenza di passione dei giovani per le opere liriche. 
Il film racconta la storia di Vladimir, un vero talento della Lirica che, dopo aver perso la mamma, parte da San Pietroburgo alla volta di Verona con l’obbiettivo di trovare il papà che non ha mai conosciuto. Qui, incontrerà Veronica, una giovane guida turistica per cui perderà la testa. Il loro amore però sarà pieno di ostacoli e di insidie. A Verona, conoscerà anche Piero, Ignazio, Gianluca e il loro manager.
La post produzione del film terminerà ai primi di novembre. L’uscita nelle sale cinematografiche invece è prevista per febbraio 2018, in occasione di San Valentino.