News29 gen 2017

Le copertine di Ferreri, Gabbani e D'Alessio prima di Sanremo

Saranno in gara tra i “Big” del Festival

In vista della loro partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, Giusy Ferreri, Francesco Gabbani e Gigi D'Alessio hanno pubblicato le copertine dei loro nuovi lavori.
Giusy Ferreri ha reso nota la cover del suo prossimo disco “Girotondo”, dopo aver lanciato sui social alcuni indizi. Le parole chiave utilizzate dalla cantante per rappresentare il concetto dell'immagine sono: vita, viaggio, bussola, orientamento, disorientamento, sorprese, cammino, esperienza, crescita ed evoluzione. “Girotondo” uscirà il 3 marzo e conterrà “Fa talmente male”, il brano in gara a Sanremo. Intanto Giusy si prepara ad esibirsi dal vivo con “Anteprima Live 2017”, i due concerti-evento del 4 aprile a Roma e del 12 a Milano.
Caricamento...
Francesco Gabbani ha invece diffuso la copertina di “Occidentali's Karma”, il pezzo sanremese che sarà contenuto nell'album in uscita a fine aprile e che sarà anche disponibile in edizione 45 giri colorata, a tiratura numerata e limitata. L'immagine, che potete vedere qui sotto, mostra l'artista intento a scattarsi un selfie e sfrutta, attraverso l'abito e lo sfondo, il contrasto tra i colori arancione, nero e grigio.
Infine, Gigi D'Alessio ha pubblicato la cover del suo nuovo progetto discografico intitolato “24/2/67”, come la sua data di nascita, che uscirà proprio il 24 febbraio in occasione del suo 50° compleanno. La copertina mostra la carta d'identità dell'artista, che ha commentato: “È un documento di riconoscimento e credo non ci sia nulla di meglio che raccontarsi con sincerità per farsi conoscere”.