News29 giu 2016

Giuliano Palma: arriva l'album Groovin' e continua il tour

Duetti con Fabri Fibra, Clementino e Chiara

Venerdì 1 luglio uscirà “Groovin'”, il nuovo album di Giuliano Palma che arriva a oltre due anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio “Old Boy”. Il disco contiene il brano inedito “Un pazzo come me”, il singolo “Bada Bing” cantato insieme all'artista statunitense Cris Crab, e altre 11 tracce con cui Palma ripercorre la storia della musica italiana e internazionale, da solo e in duetto.
Nella tracklist c'è, ad esempio, “Splendida giornata” di Vasco Rossi cantata da Giuliano insieme a Fabri Fibra, “I say 'I sto cca'” di Pino Daniele interpretato con Clementino e “Don't go breaking my heart” di Elton John in duetto con Chiara Galiazzo. Gli altri brani italiani presenti nel disco e rivisitati con lo stile inconfondibile di Palma sono “Eternità” dei Camaleonti, “Gli occhi verdi dell'amore” dei Profeti, “Qui e là” di Patty Pravo, “Canzone” di Don Backy e “Alleluja! Siamo tutti jazzisti” (già presente nel progetto “We love Disney”).
In concomitanza con il lancio dell'album, venerdì Giuliano Palma si esibirà a Torino per una delle tappe del suo Groovin' Tour, che proseguirà poi il 23 luglio a Palmanova (UD), il 10 agosto ad Attigliano (TR), il 17 a Palazzo S. Gervasio (PZ), il 23 a Oliena (NU), il 27 a Roseto (TE), il 28 a Budoni (OT), l'1 settembre a Starzano (GO), il 2 a Venezia e il 17 all'Isola del Giglio.