News30 giu 2018

Festival Gaber: ospiti Fossati, Fragola, Le Vibrazioni e Lo Stato Sociale

Incontri anche con Nigiotti, Diodato, Panariello e Beppe Fiorello...

È tutto pronto per la 15esima edizione del Festival Gaber, la kermesse itinerante tra i comuni della Toscana dedicata al Signor G. Tanti gli ospiti “musicali”: da Ivano Fossati a Le Vibrazioni, da Lorenzo Fragola a Lo Stato Sociale, fino a Diodato, Enrico Nigiotti, Brunori Sas e Morgan. Tra gli attori, Beppe Fiorello, Giacomo Poretti e Panariello.
Il Festival, con Radio Italia come radio ufficiale, ha lo scopo di diffondere il messaggio del grande Giorgio Gaber ed è ricco di appuntamenti, ben 23 in 7 comuni: incontri, teatro, comicità, musica, tutti a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Ivano Fossati, produttore dell’album “Giorgio Gaber - Le donne di ora, intervistato da Massimo Bernardini, sarà protagonista dell'apertura domenica 1 luglio al Teatro dell'Olivo.
Tra gli altri appuntamenti in calendario, il 2 ci sarà l'incontro con l'attore Beppe Fiorello al Cinema Borsalino. Per tutto il mese di luglio nella piazza di Camaiore si alterneranno grandi artisti della musica e dello spettacolo, tra i quali Lorenzo Fragola (16 luglio), Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo (18 luglio), Lo Stato Sociale (19 luglio), Enrico Nigiotti (20 luglio), Diodato (21 luglio), Brunori Sas (23 luglio), Morgan (27 luglio), Le Vibrazioni (30 luglio) e Giorgio Panariello (31 luglio).
La rassegna coinvolgerà anche Marciana Marina, Prato e Montecatini. In quest'ultima città, alle Terme Tamerici sono previsti tre appuntamenti legati al ’68: tra gli ospiti anche Ombretta Colli, vedova di Gaber.
Infine, il Festival sarà presente anche a Pistoia, dove il 26 luglio ci sarà “Per fortuna c’è Giorgio Gaber”, l’evento itinerante ideato e diretto dal drammaturgo-cantautore Gian Piero Alloisio.