News18 giu 2017

L’inconfondibile voce di Giorgia apre #Rilive a Milano

Protagonista di un particolare duetto con Luca e Paolo

La prima cantante a salire sul palco di piazza Duomo a Milano è Giorgia. Per lei il debutto a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO. Vestita in total black, in un abito corto luccicante quasi stellare, saluta il pubblico che risponde con un boato. Poi è subito il momento dell’inconfondibile voce di Giorgia che interpreta “Vanità”, secondo singolo estratto dal suo ultimo album “Oronero” dopo la titletrack.
È bellissimo che abbiate messo qualcosa di bianco come Radio Italia consigliava perché la musica è più forte, siamo uniti e questa è la bellezza. Sono onorata di aprire questa serata piena di artisti, che sono i nostri artisti italiani”. Radio Italia ha infatti invitato tutti a venire al concerto con una maglietta bianca per dire #lamusicaèpiùforte. È il turno di “Quando una stella muore”, successo del 2013 contenuto nel disco “Senza paura”, ed è un duetto tra l’artista e il pubblico: “Quando una stella muore che brucia ma non vuole, un bacio se ne va, l'universo se ne accorgerà”.
Caricamento...
Giorgia chiede un applauso per i musicisti poi chiede: “Ne posso fare un’altra? Però balliamo!”. La risposta non può che essere un forte “” e quindi si canta e si salta sulle note di “Credo”, con tanto di acuto finale dell’artista. I conduttori Luca e Paolo salgono sul palco e intonano una particolare versione di “Come saprei” che diventa “Se io potrei” in cui confessano di voler cantare come Giorgia. Lei sta al gioco, duetta con loro ma li scoraggia.