News04 dic 2018

Giorgia, Una storia importante: cameo di Eros Ramazzotti nel nuovo singolo

Il brano portato a Sanremo 1985 e scritto da Eros è una cover di Pop Heart

Una storia importante è il nuovo singolo di Giorgia dall’album Pop Heart, con un cameo di Eros Ramazzotti. Il brano segue il successo del primo singolo, la cover de Le tasche piene di sassi di Jovanotti.
La canzone viene lanciata venerdì 7 dicembre 2018.
Presentato al Festival di Sanremo nel 1985 e scritto dallo stesso Eros Ramazzotti, con Piero Cassano e Adelio Cogliati, Una storia importante è un brano intenso ed iconico, che ha segnato in modo indelebile l’esordio del celebre artista romano.
Giorgia ha cantato e ricantato Una storia importante, prima di tutto da grande fan. La canzone l’ha accompagnata nella sua esistenza, segnando diversi momenti significativi della sua vita, riflessi e rappresentati nelle emozionanti parole del testo di Eros Ramazzotti, il cui cameo, in questa versione, è discreto e delicato; intanto il suo ultimo album Vita ce n'è è andato subito al numero 1 in classifica.
Con questa interpretazione sognante e sofisticata, Giorgia ha il potere di riportare anche gli ascoltatori ai particolari momenti della loro esistenza scanditi dalle note di questo brano indimenticabile, facendo emergere ancora una volta tutte le emozioni ad esso collegate.
Pop Heart, uscito venerdì 16 novembre 2018, è il disco del cuore di Giorgia, che sceglie di reinterpretare alcune tra le canzoni che più ha amato nella sua vita. L’artista inizia la sua carriera proprio cantando live i brani di altri celebri interpreti e oggi decide di raccogliere le cover in un album.

GIORGIA - QUANDO UNA STELLA MUORE (RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO 2017)

È un progetto concepito non solo per i fan dell’artista ma anche per chi, proprio come lei, ha ascoltato e riascoltato gli indimenticabili brani inclusi nel disco. Pop Heart è dedicato a tutti gli amanti della musica: un’occasione speciale per scoprire ancora una volta la meravigliosa voce di Giorgia che reinterpreta le sue canzoni del cuore, riarrangiate da Michele Canova.
Giorgia è pronta a tornare sul palco con Pop Heart Tour, la tournée nei palazzetti più importanti d’Italia, che, a partire da aprile 2019, toccherà le città di Ancona, Torino, Mantova, Jesolo (VE), Casalecchio di Reno (BO), Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Acireale (CT). I biglietti sono già in vendita online e in tutti i punti vendita autorizzati.
Oltre vent’anni di carriera artistica, 25 dischi di platino e una serie di brani senza tempo, che hanno conquistato il cuore di milioni di persone, Giorgia è una delle più grandi artiste italiane di sempre. Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali, tra cui, solo per citarne alcuni: Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys.