News30 giu 2017

Gigi D’Alessio a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO canta con Palermo “Non dirgli mai”

Al Foro Italico brillano La prima stella, Mon Amour e Un nuovo bacio

A RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO brilla "La prima stella" di Gigi D'Alessio, amatissimo a Palermo, in Sicilia e in tutto il Sud Italia. “Stasera siete tutte stelle”, dice il cantautore napoletano al Foro Italico e rilancia: “Maestro, vogliamo ballare in questa meravigliosa città?”. I ritmi caraibici di “Mon Amour” trasportano migliaia di persone in un’atmosfera di mare, spiaggia e danze sfrenate: “Quando esta noche tramonta el sol…” e migliaia di corpi ondeggiano a tempo.
Facciamo un applauso a questa fantastica orchestra, qui si canta e si suona dal vivo!”, spiega Gigi che ha elogiato la bellezza di Palermo e dell’esibizione con l’orchestra ai nostri microfoni.
Adesso siete pronti? Divertiamoci un po’…” annuncia D’Alessio sedendosi al pianoforte e duettando con il pubblico in tutti i versi del suo grandissimo successo “Non dirgli mai”, una canzone-manifesto della musica mediterranea: “Che emozione!” dice l’artista partenopeo sinceramente commosso prima di dichiarare il suo amore alla città ("che merità più spettacoli così") e di cantare l'ultima riga: "La nostra storia non è mai finita".
Sull'onda dell'entusiasmo generale, il cantante aizza il pubblico cantando a cappella "Un nuovo bacio", il brano cantato con Anna Tatangelo proprio a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO in Piazza Duomo a Milano qualche anno fa. Il tempo di cantare il jingle di Radio Italia e di ricordare il suo tour mondiale, Gigi lascia il palco tra gli applausi. A #Rilive tra l'altro ha avuto un imitatore d’eccezione…

Gigi D'Alessio - Non dirgli mai