News04 nov 2018

Alla Maratona di New York Gianni Morandi, la moglie Anna e 3mila italiani

L’Eterno Ragazzo torna a correre nella Grande Mela dopo l’esordio nel 1998

Gianni Morandi, la moglie Anna e 3mila italiani corrono la Maratona di New York, un percorso di 42 km. Su Facebook e Instagram il cantante ricorda la sua prima volta.
La partenza è prevista alle 15:20 italiane di oggi, 4 novembre 2018.
Con questi tre amici ho corso la Maratona di NY nel 1998”, ricorda Gianni con la consueta ironia da Times Square accanto ai conterranei bolognesi Laura Fogli, Giuseppe Rossetti e Stefano Soverini, “Ci riproverò, vorrei arrivare in fondo e prendere la medaglia, ma non sarà così facile, sono passati 20 anni. E non importa se, per arrivare al traguardo, ci metterò sei o sette ore...”.
Maratona di New York. Orgoglio italiano... Siamo più di tre mila!” scrive Morandi che su Facebook risponde così a una follower: “Cara Cristina, sono venuto alla Maratona di New York con alcuni amici che la corsero con me nel 1998. Sono passati vent’anni da quella prima volta e volevamo ritrovarci qui. Sai benissimo anche tu che negli ultimi mesi ho fatto tutto meno che allenarmi, quindi non so come andrà a finire. Io parto ma non so se arrivo in fondo. Magari camminando, dopo 6 o 7 ore...”.
Sono esattamente 3mila e 159 gli italiani che in questo 4 novembre 2018 corrono la famosa maratona di New York, insieme ad altri 50mila partecipanti; tra loro c’è la moglie del cantante Anna, che commenta: “Speriamo di farcela!”. Anche quest’anno il nostro Paese è il più rappresentato dopo gli Stati Uniti.
Il percorso di 42 chilometri, come sempre, è molto suggestivo: dal ponte di Verrazzano si attraversano 5 distretti passando per il Queens e il Bronx arrivando fino al traguardo di Central Park a Manhattan.
Ma quanti anni ha Gianni Morandi? L’Eterno Ragazzo, seguitissimo anche su Instagram, ne ha 73 e li porta benissimo: in questi giorni lo abbiamo visto in palestra in versione Braccio di ferro