News27 nov 2018

Gianni Morandi e Anna girano il video del nuovo brano con il cellulare

“Che meraviglia sei”, firmata da Sangiorgi, è una dedica alle donne

Gianni Morandi torna alla musica dopo il successo della serie tv “L'isola di Pietro” con la canzone scritta per lui da Giuliano Sangiorgi e con un video “in famiglia” girato con il cellulare.
Che meraviglia sei” è il quarto singolo estratto dall'album “D'amore d'autore” dopo il successo di “Dobbiamo fare luce”, “Ultraleggero” e “Una vita che ti sogno”. Le immagini del video che accompagnano il brano sono state tutte girate e montate dallo stesso Morandi solamente con il suo telefonino e raccontano il mondo femminile attraverso i volti di una serie di donne sorprese in momenti normali della loro vita quotidiana.
Nel video sono presenti 70 donne che ho incontrato negli ultimi mesi e possono rappresentare per me la meraviglia dell’universo femminile che ho sempre amato e cantato. Se il mondo fosse in mano alle donne, tutto andrebbe molto meglio”, ha dichiarato Gianni.
Girato tra Bologna, Roma, Carloforte e Milano, il filmato è stato un divertimento: “Mi sono soffermato sulle facce che mi hanno colpito, da quelle giovanissime a quelle che raccontano una storia grazie ai segni del tempo e ho avuto il desiderio di raccoglierle. Una sorta di omaggio che, con le mie semplici capacità tecnologiche, ho girato e montato da solo con un'applicazione che ho imparato ad usare anche grazie al mio rapporto con i social", ha detto l'Eterno Ragazzo.
Le parti della clip dove Morandi canta sono state girate dalla moglie Anna Dan, sempre e solo con lo stesso cellulare.
Intanto, in nome della loro amicizia suggellata dal duetto di “Volare”, Gianni ha ricevuto in regalo da Fabio Rovazzi la giacca catarifrangente disegnata da lui stesso. Si tratta di un capo ideato per il marchio italiano Peuterey per “sopravvivere” ai selfie: la “Reflector Jacket”, infatti, è pensata per riflettere la luce e mettere in ombra il volto nelle foto.