News25 apr 2020

Ghemon: la lettera al suo nuovo album “Scritto nelle stelle”

L'artista: “Alla fine ce l'abbiamo fatta. Sono fiero di noi”

Ghemon ha lanciato il suo nuovo album Scritto nelle stelle, anticipato dai singoli In un certo qual modo e Buona stella.
Il disco sarebbe dovuto uscire il 20 marzo, ma l'artista ha rimandato la pubblicazione a causa dell'emergenza sanitaria. Ghemon ha quindi deciso di scrivere una lettera a questo suo lavoro, che inizia con queste parole: “Alla fine, ce l'abbiamo fatta, io e te”.
Ghemon ha quindi ricordato le notti d'estate, durante il tour, quando si chiudeva nelle cuffie o in camera a lavorare a nuova musica: “Di quella volta a Trani che avevamo due giorni liberi da una settimana di concerti di seguito e invece di andare al mare con gli altri, avevo chiesto ospitalità in uno studio”.
L'artista ha poi ripercorso anche una notte in cui si è fermato a bordo strada per segnarsi nelle note vocali sul telefono tutte le melodie che gli “salivano in bocca”.
Ghemon ha quindi ringraziato il disco per tutte le riunioni con la sua squadra, per tutti i dubbi e le certezze su quello che sarebbe stato: “Mi hai regalato l'adrenalina potente della fame che rimette in moto e mi hai donato altre motivazioni per essere ogni giorno la parte migliore di me. Sono fiero di noi”.