News10 mar 2020

Ghemon: rinviata al 24 aprile l'uscita dell'album “Scritto nelle stelle”

“Le limitazioni mi hanno sempre suggerito soluzioni creative”

L'uscita del nuovo album di GhemonScritto nelle stelle”, inizialmente prevista per il 20 marzo, è stata posticipata al 24 aprile.
Il lavoro è stato anticipato dal singolo “In un certo qual modo”.
L'artista ha spiegato il perché di questa decisione, con un lungo post su Instagram, premettendo: “In questo disco ho messo circa un anno e mezzo di lavoro, il mio cuore, i miei pensieri e le mie risorse”.
Ghemon ha raccontato che l'uscita di “Scritto nelle stelle” sarebbe stata accompagnata da “una cornice di lancio eccezionale”. Ha quindi detto: “Saremmo partiti con le interviste, gli incontri con la stampa, una festa per l’uscita e tante altre sorprese. Poi, ci sarebbero stati gli instore, il momento più bello, perché è quello in cui finalmente incontro le persone che vogliono bene alla mia musica”.
Ghemon ha raccontato che, visto il particolare momento che sta vivendo il Paese, ha quindi preferito posticipare l'uscita del disco: “Faremo tutto ad aprile. Più di prima”.
L'artista ha specificato che i concerti ad aprile sono confermati: “I live saranno l’occasione per farvi ascoltare il mio disco in anteprima”, ma ha aggiunto che se ci sarà anche una sola data da ricollocare, si impegnerà a farlo.
Alle difficoltà ho sempre risposto lottando, le limitazioni mi hanno sempre suggerito soluzioni creative. Nelle prossime settimane, farò di tutto per rendere questa attesa una figata”, ha promesso.
Infine Ghemon ha dedicato un pensiero a chi affronta l'emergenza sanitaria in prima linea.