News29 ott 2018

Ghali in tour: il suo primo concerto al Forum di Assago

Il rapper è molto legato a Milano: scopritene di più!

Stasera (lunedì 29 ottobre), Ghali sarà al Mediolanum Forum di Assago per il suo “Ghali in tour 2018”.

Ghali in tour: il suo primo concerto al Forum di Assago

Sarà una serata molto emozionante, la più importante della sua vita.
Caricamento...
Il 29 ottobre faró il mio primo concerto al Mediolanum Forum di Milano. Sono seduto in un bar con mia madre a spiegarle l’importanza che ha per me questa data”, aveva scritto tempo fa sui social.
Perché sarà così importante per il rapper? Prima di tutto sarà il suo primo concerto al Forum e poi lui è cresciuto nella periferia di Milano, a Baggio. Qui, si è trasferito con la sua famiglia nel 2003.
Viveva in un appartamento dove c'erano “solo i muri, il soffitto e il pavimento”. Dormivano infatti per terra, sui tappeti. Nonostante fosse “molto piccolo”, la mamma di Ghali ospitava persone in difficoltà. È proprio in questo luogo che ha capito che, “un giorno”, “in qualche modo”, avrebbe raccontato le storie che aveva sentito fra quelle pareti. “È da questa casa che partì tutto, da questo quartiere che mi ha insegnato che non ci sono persone cattive nel mondo ma solo scelte sbagliate”, aveva spiegato.
Il legame con Baggio è talmente forte che, a maggio, quando si sono aperte le vendite per i biglietti dei suoi concerti, alcuni hanno potuto comprare il ticket per il concerto al Mediolanum in un bar del quartiere dove è cresciuto il cantante.
A proposito di stasera, ecco quella che potrebbe essere la scaletta:
- Lacrime
- Optional
- Cazzo mene/Vai tra/ Sempre me
- Bugiardi
- Pizza kebab
- Willy Willy
- Mamma
- Ora d’aria
- Ricchi dentro
- Marijuana
- Boulevard
- Come Milano/Milano
- Dende
- Happy Days
- Ne è valsa la pena
- Peace & Love
- Zingarello
- Vida
- Liberté
- Habibi
- Ninna nanna
- Cara Italia