News21 mag 2018

Ghali compie 25 anni e si regala il nuovo singolo Zingarello

Per il brano, il rapper ha collaborato con Sick Luke

Oggi (21 maggio), Ghali compie 25 anni.
Come festeggerà? Regalandosi un nuovo singolo, “Zingarello”, che vede il rapper collaborare con Sick Luke. La canzone, in pre-order su iTunes da oggi, uscirà venerdì (25 maggio).
Chi è Sick Luke? È il nome d'arte di Luca Antonio Barker (24 anni) ed è un produttore italo-americano. Ha lavorato per nomi di spicco della scena rap italiana come Gué Pequeno, Emis Killa e Tedua (che potete ascoltare su Radio Italia Rap). È legato alla Dark Polo Gang, della quale è considerato a tutti gli effetti il quinto membro.
Zingarello” verrà lanciato a poco più di due settimane da “Peace & Love”, il pezzo scritto a sei mani da Ghali, Charlie Charles e Sfera Ebbasta e pubblicato il 4 maggio scorso.
Ghali potrebbe presentare dal vivo sia “Zingarello” sia “Peace & Love” nell'attesissimo tour, in partenza il 20 ottobre dal Pala Alpitour di Torino. Per Ghali, si tratta della prima tournée nei palasport d'Italia.
Di seguito, il calendario completo:
20 ottobre Torino – Pala Alpitour
25 ottobre Firenze – Mandela Forum
26 ottobre Genova - Stadium
27 ottobre Bologna – Unipol Arena
29 ottobre Milano – Mediolanum Forum
02 novembre Padova – Kioene Arena
03 novembre Ancona – Palaprometeo
04 novembre Bari – Pala Florio
08 novembre Napoli – Palapartenope
10 novembre Acireale – Pal’Art Hotel
13 novembre Roma – Palalottomatica
Prima di allora, però, potrete sentire e vedere dal vivo Ghali a “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO”, il concerto-evento di Radio Italia in programma il 16 giugno in Piazza Duomo a Milano. Ghali sarà uno dei protagonisti di “RADIO ITALIA RAP”, lo spazio con il meglio del rap, della trap e dell'hip hop italiano.