News29 mar 2021

“Il talento di essere nessuno”: arriva il libro autobiografico di Luca Ward

Il doppiatore più celebre (e voce ufficiale di Radio Italia) racconta se stesso e il mondo del cinema  

Martedì 30 marzo esce “Il talento di essere nessuno”, il nuovo libro autobiografico di Luca Ward che racconta, attraverso aneddoti e ricordi, tutta la verità sul mondo del cinema e del doppiaggio, e che non risparmia il lato più intimo e privato del grande doppiatore, voce ufficiale di Radio Italia.
Si tratta di una storia divertente che parla soprattutto di talento, quello di essere allo stesso tempo tutti e nessuno: Luca Ward ha infatti prestato la sua voce a Russell Crowe ne “Il gladiatore”, a Samuel L. Jackson in “Pulp Fiction”, a Pierce Brosnan in “James Bond” a Hugh Grant ne “Il diario di Bridget Jones” e a moltissimi altri divi di Hollywood famosi in tutto il mondo, ma è allo stesso tempo un attore di straordinario talento che ha calcato palchi prestigiosissimi e recitato in serie tv di enorme successo, come “CentoVetrine” ed “Elisa di Rivombrosa”.
Luca Ward ha anche dei profili molto seguiti sui social, dove raccoglie più di un milione di fan grazie alla sua ironia e alla sua genuinità ma, fino ad ora, della sua sfera privata si è saputo ben poco. Per la prima volta, in questo libro, il doppiatore si metterà a nudo anche come uomo, affrontando temi come le sue origini romane, l’adolescenza difficile, gli amori appassionati e il suo legame indissolubile con il mare.