News11 feb 2018

NBA, il cognome sbagliato sulla maglietta diventa virale

Se succede a un campione come Dirk Nowitzki... Lui: "Cose che capitano"

A quante persone è capitato di sentirsi o vedersi sbagliato il proprio cognome? Non fa notizia a meno che non capiti a un cognome famoso, in questo caso alla stella della NBA Dirk Nowitzki.
Il campione tedesco, che compirà 40 anni a giugno, ha raggiunto l'incredibile traguardo dei 50mila minuti giocati sui parquet americani. È il sesto di sempre a riuscirci.
Fin qui tutto bene ma, durante la partita in cui ha ottenuto questo risultato, è successo qualcosa. Il cognome stampato sulla sua maglietta era sbagliato: qualcuno aveva invertito la “K” e la “Z”.
Lui l'ha presa con filosofia dichiarando: "Di solito guardo sempre la mia maglia, ma questa volta mi è sfuggita. Succede. Immagino che riassuma un po’ tutta la nostra stagione che sta proseguendo col piede sbagliato".
E, a proposito di storie che proseguono, continua l'avventura di Marco Belinelli con Atlanta. L'azzurro doveva essere ceduto e, per questo nelle ultime partite, era rimasto ai margini della squadra. Il suo trasferimento è sfumato all'ultimo e Marco vestirà la maglia degli Hawks fino a fine stagione, a meno che decida di rimanere senza contratto dall'1 marzo ed essere poi libero di cercarsi un'altra squadra.