News15 feb 2018

Il tempo dei nuovi eroi: il programma di Oscar di Montigny in radio e tv

Dal 21 febbraio il mercoledì a Radio Italia, il giovedì su Radio Italia TV

A Radio Italia inizia “Il tempo dei nuovi eroi” con Oscar di Montigny. L’autore del libro omonimo, divulgatore internazionale dei principi dell’Economia 0.0, esperto di marketing, comunicazione e innovazione debutta con uno spazio dedicato ai “nuovi eroi”, persone speciali che hanno trasformato la loro vita in un piccolo capolavoro e reso il mondo un posto migliore.
La trasmissione sarà on air dal 21 febbraio il mercoledì alle ore 22:00 su Radio Italia e il giovedì su Radio Italia Tv alle 22:20, come anticipato durante le dirette dal Festival di Sanremo 2018.
Tanti ospiti racconteranno la loro “storia eroica” ad Oscar di Montigny: gli artisti Paola Turci, Enrico Ruggeri e Brunori SAS, il cardiochirurgo e fondatore dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo Alessandro Frigiola, il guru della comunicazione relazionale Patrizio Paoletti, la “farfalla senza ali”, ballerina e pittrice Simona Atzori, l’imprenditore e fondatore di MainStreet Partners Rodolfo Fracassi, l’oste e cuoco Filippo La Mantia, i fondatori dell’Associazione Cometa Erasmo e Serena Figini, l’imprenditore e fondatore dell’Associazione Dynamo Camp Vincenzo Manes, l’imprenditore e fondatore della startup Green Rail Giovanni De Lisi e la scrittrice Carolina Bocca.
Per Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia Tv questa è una nuova esperienza”, annuncia l’editore e presidente dell’emittente Mario Volanti, “Per la prima volta, infatti, abbiamo prodotto con Oscar Di Montigny un programma che non fosse interamente dedicato alla musica. È una scommessa che ci piace affrontare, visti i contenuti e le modalità attraverso le quali Oscar racconta e coinvolge questi nuovi eroi”.
Oscar ha spiegato in onda a Radio Italia con Fiorella Felisatti: “La trasmissione vuol essere una provocazione e una suggestione per chi ci ascolterà e ci guarderà. Racconteremo piccoli grandi segreti delle storie di persone più o meno note, cercando di capire come queste vite abbiano effettivamente fatto la differenza, anche per l’umanità e il pianeta. Avremo cantanti, personaggi dello spettacolo, uomini di scienza, cultura e finanza, persone impegnate nel sociale: queste discipline così varie dimostrano come chiunque, nella sua quotidianità e semplicità, possa contribuire a migliorare il mondo”.