News09 giu 2018

Il tifo dei cantanti porta bene: Azzurre fanno la storia e sono ai Mondiali

La Nazionale femminile si qualifica dopo 20 anni. In settimana erano arrivati video-messaggi da Tommaso Paradiso, Meta-Moro, Annalisa...

La Nazionale femminile di calcio è nella storia: dopo 20 anni, le Azzurre torneranno a giocare i Mondiali! A spingere la nostra squadra verso questo grandissimo risultato, per tutta la settimana è stato anche il tifo dei cantanti: i loro video-messaggi di incoraggiamento hanno funzionato.
Ieri sera (venerdì 8 giugno), allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, l'Italia ha compiuto l'impresa sconfiggendo il Portogallo con un netto 3-0 e centrando una memorabile qualificazione per il Campionato del Mondo: adesso l'appuntamento è per il 2019, in Francia.
Al termine del match, è scoppiata la festa italiana: “Ce ne andiamo al Mondiale!” è il coro unanime delle giocatrici guidate dal ct Milena Bertolini.
L'Italia non solo strappa il pass per i Mondiali dopo 20 anni, ma lo fa addirittura con un turno di anticipo: il 4 settembre, infatti, è in programma l'ultimo incontro del girone di qualificazione in trasferta, contro il Belgio.
In vista della storica serata di ieri per i colori italiani, sono tanti i cantanti del nostro Paese che ci hanno tenuto a fare il tifo e i loro personale in bocca al lupo alle Azzurre.
A giudicare dal risultato, i loro video-messaggi hanno portato molta fortuna: ecco, ad esempio, quello di Tommaso Paradiso.

Tommaso Paradiso carica la Nazionale femminile: “Tirateci su, dai”

Al leader dei Thegiornalisti si sono uniti anche Ermal Meta e Fabrizio Moro:

Il tifo dei cantanti porta bene: Azzurre fanno la storia e sono ai Mondiali

Questa è la clip registrata da Annalisa:

L'in bocca al lupo di Annalisa per la Nazionale femminile di calcio

Qui sotto, invece, quella de Le Vibrazioni, registrata insieme a noi presso il Veraclub Scoglio della Galea a Capo Vaticano.

Il tifo dei cantanti porta bene: Azzurre fanno la storia e sono ai Mondiali

Oltre a loro, in settimana è arrivato anche l'incoraggiamento di Dolcenera, Malika Ayane e Nina Zilli.
Tutti i video sono stati raccolti da Radio Italia in qualità di radio ufficiale della Nazionale.