News28 apr 2018

Gemitaiz, “Davide”: debutto al top nelle classifiche di album e vinili

Sul podio dei dischi seguono i lavori di Capo Plaza e Noyz Narcos

Il podio degli album più venduti nell'ultima settimana in Italia suona a ritmo rap. Secondo le rilevazioni della Federazione Industria Musicale Italiana, in vetta alla classifica si è infatti piazzato “Davide”, il nuovo disco di Gemitaiz uscito venerdì 20 aprile. Il lavoro del rapper ha debuttato al primo posto anche nella graduatoria relativa ai vinili più acquistati.
Il disco contiene 12 brani tra cui la titletrack in duetto con Coez e i featuring con Fabri Fibra, Guè Pequeno, Achille Lauro e MadMan.
Sul secondo gradino del podio c'è “20” di Capo Plaza, seguito da “Enemy” di Noyz Narcos. Potete ascoltare questi artisti su RADIO ITALIA RAP, il progetto dedicato al rap, alla trap e all’hip hop italiani, che si sviluppa attraverso una web radio, un programma radiofonico sulle frequenze di Radio Italia solomusicaitaliana e in televisione in HD al canale 726 di SKY e 54 di TivùSat.
Tornando alla classifica dei dischi più venduti, nella top ten ci sono altri quattro artisti italiani: al quarto posto c'è “Rockstar” di Sfera Ebbasta, al quinto “Fatti sentire” di Laura Pausini, al sesto “Eco di sirene” di Carmen Consoli e all'ottavo “Mowgli – Il disco della giungla” di Tedua.